Buongiorno lettori, oggi mi trovo in difficoltà perché devo parlarvi di un libro che per me ha significato tantissimo e mantiene questo suo significato anche oggi, avendolo riletto. Si tratta di Dammi mille baci ( 🇬🇧A Thousand Boy Kisses) di Tillie Cole, edito da Always Publishing.
RECENSIONE
Scoprii la storia, raccontata da Tillie Cole in Dammi mille baci, poche settimane prima della fine del 2016. In quel momento cercai di scrivere una recensione sul libro che mi aveva fatto scoppiare il cuore, ma non ci riuscii. Non fui capace di scrivere una recensione che potesse dargli giustizia e con la quale potessi esprimere tutto il mio amore per questo romanzo. Tuttavia, ora è giunto il momento. Anche se questa non sarà una recensione all'altezza del libro, perchè non saprò neanche esprimere il miscuglio di sensazioni che mi ha fatto provare questa storia, devo tentare, quanto meno, di battere sulla tastiera del computer delle parole e frasi di senso compiuto, in occasione del Review Party, organizzato dalla casa editrice Always Publishing, con l'ausilio delle VaniTi romance.
Dammi mille baci, nella versione originale A Thounsand boy kisses, è stato uno di quei libri che ho ammirato e guardato con occhi adoranti, una volta concluso. Sarà sempre uno di quei romanzi che stringerò tra le mie braccia quando la malinconia e la tristezza avranno la meglio su di me. Mi basterà aprire una pagina a caso per riacquistare la speranza per un domani migliore, meno triste ed amaro da buttar giù.
E', dunque, Dammi mille baci il libro in cui rifugiarsi quando si ha una giornata storta o quando la tristezza s'impossessa della nostra anima, perchè ci ricorda che la vita è un dono bellissimo e saremmo degli sciocchi se la mettessimo in pericolo infinite volte.
La maggior parte degli esseri umani conduce una vita ordinaria e superficiale. Molti considerano domani un giorno qualunque, lo prendono con leggerezza, senza concedersi la possibilità di riflettere quanto aprire gli occhi al mattino e circondarsi di chi e da ciò che si ama sia una ricchezza. Questo libro sconvolge tutto: non si vive per inerzia, un giorno senza un bacio, un sorriso, un abbraccio, una dichiarazione d'affetto è un giorno perso.
Questo romanzo apre gli occhi e urla in tutti i modi possibili il vero significato della vita, mostra la bellezza che ci circonda e ci ricorda l’amore che ognuno di noi ha attorno.
Un libro straordinario, come pochi lo sono davvero. Riempie il cuore, lo maltratta, lo conquista, ti toglie il fiato, la fame, la sete e anche il sonno. Non esiste nient'altro se non questo libro pieno di amore e di vita, vissuta al cento per cento, senza rimpianti, senza rancori, ma con la felicità nel cuore.
Non c'è libro più bello di quello che cattura l’anima del lettore e Tillie Cole,con Dammi mille baci, ha catturato la mia.
DAMMI MILLE BACI DI TILLIE COLE
Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell'avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest'avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l'amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d'infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un'eternità.
Bene lettori, per oggi è tutto. Avete letto questo libro? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti.
Un bacio,
Rosalba ♥
Nessun commento:
Posta un commento