venerdì 27 luglio 2018

La mia crema solare viso preferita: Anthelios Crema SPF50 di La Roche-Posay

Buongiorno lettori, oggi finalmente un post beauty. Anche se con largo ritardo, in quanto credo abbiate già comprato la vostra, voglio mostrarvi la crema solare viso di LA ROCHE-POSAY, che ho provato sulla mia pelle. Se vi è finita e non vi siete trovati benissimo con quella finora utilizzata, allora LA ROCHE-POSAY è una valida proposta da considerare. Leggete sotto e vedete se Anthelios Crema SPF50 di Roche Posay fa al caso vostro, io vi parlo della mia esperienza.

Ho provato la crema Anthelios Crema SPF50 con un campioncino speditomi da La Roche-Posay e me ne sono innamorata non alla prima, bensì alla seconda e terza applicazione sul mio viso. 

Non ne parlo troppo e a lungo sul blog, ma la mia è davvero una pelle molto complicata: a tratti secca e ad altri grassa, insomma questo mi fa impazzire, letteralmente, perché ciò che uso per la pelle secca è incompatibile per la parte grassa del viso. Credetemi, è davvero un incubo avere la pelle mista. Tuttavia, con Anthelios Crema SPF50 ho risolto uno dei miei più grandi problemi che l'estate porta con sé: proteggersi dal sole senza che la pelle si arrossisca e, soprattutto, senza che diventi estremamente lucida.

Seppure la lucidità purtroppo resta, ma non in modo eccessivo, perché è, pur sempre, una crema solare, il più grande problema dei problemi, quale il rossore, è sparito
Non potete capire, o forse sì, quanti salti di gioia io abbia fatto all'inizio di questa estate, dopo aver provato la crema Anthelios Crema SPF50 di La Roche-Posay.

Sembrava difficile, se non impossibile, trovare una crema che facesse al caso mio. Sapete, ho spesso usato per il viso creme solari total body che mi hanno danneggiato molto, in quanto troppo aggressive per la pelle del mio viso, che è molto, molto, ho detto molto? sensibile. Perciò comprenderete la mia sorpresa ed incredulità nel provare la crema Anthelios Crema SPF50 di La Roche-Posay.

Finalmente ho capito quello che con evidenza la pelle del mio viso chiedeva, nonché una crema solare leggera, non molto aggressiva, addirittura senza alcuna profumazione, ma con qualcosa di essenziale e fondamentale: un elevato fattore di protezione.

Se volete abbronzare il vostro viso per indossare un fondo più scuro, vi prego non fatelo senza alcuna precauzione: indossate sempre, dico SEMPRE, una crema protettiva, quella solare sarebbe l'ideale, ma, credo, che anche quella idratante con fattore protettivo dai raggi uv sia efficiente, ma non andate mai in giro o, soprattutto, non esponete mai il vostro volto non protetto al raggi del sole. Potreste ritrovarvi, nelle peggiore delle ipotesi, con delle macchi solari, e nelle migliori (per così dire) delle ipotesi con delle lentiggini o altri puntini indesiderati sul vostro bel faccino e questo sarebbe un grande, grandissimo, peccato. 
Dunque, se il must to do è quello di proteggersi sempre con una crema solare e di esporsi nelle ore meno calde della giornata, allora non possiamo mancare di proteggere con la crema giusta una parte fondamentale di noi stessi: il nostro viso.

In conclusione: apprezzo il fatto che la crema Anthelios Crema SPF50 non sia aggressiva, infatti non infiamma e accentua eventuali rossori della mia pelle, ma un pizzico di lucentezza c'è sempre. Tuttavia, questa lucentezza non ingrassa la mia pelle, pertanto il rischio di foruncoli in fuoruscita è sventato ed è ideale per la pelle secca. Magari, proprio chi ha una pelle secca, molto secca, troverà Anthelios Crema SPF50 ottima. Dunque, non posso che consigliarla.

Il prezzo, in farmacia, è di 20€ e, seppure la quantità non è molta, bensì 50 ml, credo che possa durarvi tutta l'estate o quel che vi resta.

Baci, Rosalba♥

3 commenti:

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!