venerdì 13 aprile 2018

Trust Again di Mona Kasten | Recensione

Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che ho aspettato in trepidante attesa: il secondo volume della serie Again di Mona Kasten, dal titolo Trust Again. Troverete il libro in libreria a partire da martedì 17 aprile.

RECENSIONE 
Come alcuni di voi sapranno, ho amato follemente Begin Again, infatti ho scritto una recensione super positiva, che potete leggere cliccando qui  Ben capirete quanto fossi entusiasta di avere tra le mani finalmente il secondo libro della serie, incentrato su Dawn e Spencer, i migliori amici di Allie e Kaden, protagonisti di Begin Again.
Fin dal primo libro Begin Again, Dawn, la ragazza con la quale Allie ha fin da subito stretto amicizia, mi ha incuriosita non poco. Nel corso delle pagine del primo libro è emerso quanto Dawn fosse un’ottima spalla per Allie e questo non ha fatto altro che far crescere in me non solo il desiderio di conoscere di più Dawn ma soprattutto di leggere un romanzo che la scrittrice le avesse dedicato. Ebbene Trust Again é il libro che Mona Kasten scrive perché i lettori potessero conoscere più approfonditamente Dawn e Spencer.

È fin dal primo libro della serie che scorgiamo l’intesa che c’è tra Dawn e Spencer, tuttavia Dawn è molto paurosa ed intimorita da ciò che potrebbe provare nei confronti di Spencer. Cosicché, chiudendosi come un riccio in se stessa, Dawn si preclude la possibilità che tra lei e Spencer possa nascere una relazione. Ciò che la scrittrice rivela nelle pagine di Begin Again è che Dawn ha in passato sofferto a fronte del tradimento del suo ex fidanzato, rivelazioni che saranno arricchite di dettagli e precisazioni nel secondo romanzo.

In Trust Again, Dawn è ancora una ragazza timorosa di lasciarsi andare e di provare sentimenti così forti come quelli provati per Nate, il suo ex fidanzato, e da soffrire nuovamente. Ciò che la tormenta è la possibilità che Spencer le faccia del male perché quel dolore che le ha stretto il petto in passato non ha certo alcuna intenzione di riviverlo. Tuttavia, così facendo Dawn mettere in un ripostiglio il suo cuore, riprendendo così il titolo di un romanzo di Susanna Casciani per render meglio l’idea. Sarà Spencer così coraggioso e testardo da abbattere queste barriere che impediscono a Dawn di concedersi un’opportunità di essere felice?

Come anche in Begin Again, ho trovato in Spencer il ragazzo ideale. Dunque una cosa è certa: i romanzi di Mona Kasten hanno dei protagonisti maschili per i quali è facile perdere la testa e dei quali è quasi impossibile non innamorarsene. Aggiungerei pertanto Spencer, così come ho fatto per Kaden, alla lunga lista dei personaggi di carta che vorrei avere per boy-friend. Capita anche a voi di sognare e di innamorarvi così intanto di certi protagonisti da prendere cotte pazzesche per loro? 

Tuttavia, se su Spencer ho avuto solo belle parole, posso averle solo in parte per Dawn, che seppure ho compreso in alcuni dei suoi comportamenti non ho appoggiati degli altri, che al contrario mi hanno un po’ annoiata o hanno appesantito la storia.
 Nonostante queste piccole pecche, credo che Dawn non sia un cattivo personaggio, ma se non si cerca di capire le sue paure potrebbe non essere molto simpatica per il lettore.  

Per chi ha già letto il primo libro, sarà semplice scegliere di proseguire la serie perché catturati non soltanto dalla storia ma anche dalla fluidità del romanzo, difatti ho divorato Begin Again  in pochissimo tempo, così come ho fatto con Trust Again. Immaginate che si tratta, in entrambi i casi, di libri che contano più di 400 pagine ma che, proprio a fronte dello stile della scrittrice, si leggono con estrema velocità.

È alquanto scontato che concluda questa recensione con il consigliarvi di leggere il libro perché oltre che emozionante, é anche un libro che regala una piacevole compagnia in quei pomeriggi all’insegna della spensieratezza e della relax. Dunque, se non sapete cosa leggere andata in libreria e acquistate questa serie, non ve ne pentirete.

TRUST AGAIN DI MONA KASTEN 


Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.


EBOOK 8, 99€ ▪️CARTACEO 17,90€


Bene lettori, per oggi tutto. Cosa pensate del romanzo? Vi ho incuriosito con questa recensione?
Fatemelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi aspetto.

Baci, 
Rosalba 💓 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!