domenica 8 aprile 2018

Weekly recap | 14° settimana [2018]

Buongiorno lettori, per concludere la settimana ecco a voi il weekly recap. 


Stamane mi sono svegliata di buon ora (non pensavo di esser così mattiniera) ed ho trovato una splendida colazione in tavola: una tazza di latte e caffè fumante, calda calda come piace a me, due croissant fatti in casa, o meglio,farciti in casa. 
Ebbene,il sabato pomeriggio mi diverto a cucinare dolci considerando che la domenica è l’unico giorno in cui mi concedo di mangiarli, altrimenti i miei sacrifici in palestra e a tavola dei giorni precedenti verrebbero vanificati. Tuttavia ieri non avevo un bricciolo di buona volontà al che la mia colazione dell’inidomani non sarebbe stata la stessa, così ho pensato a qualcosa di molto semplice, che non solo mi avrebbe garantito una felice e ghiotta colazione ma anche un minore dispendio di energie per prepararla. Ho realizzato, con l’aiuto di mia madre, i croissant con la pasta sfoglia (comprata dal supermercato). Semplicemente, basta dividere la pasta sfoglia in triangolini, farcire con nutella (o nocciolata, marmellata, miele...) e arrotolare. Il risultato? Un dolce buono come un cornetto ma dalla forma non proprio similare ad un cornetto. 😂 ci lavorerò su, promesso.

La giornata è iniziata benissimo ed è proseguita allo stesso modo, ed è così che voglio trascorrere il resto della domenica: in assoluto relax. Ma prima di abbandonarmi alla lettura di un libro, voglio raccontarvi un po’ di cose. 
Chi mi segue sui social, soprattutto su Instagram (se non mi seguite ancora, cosa aspettate? Mi trovate con l’account @larapunzeldeilibri), saprà che ho terminato i quasi trenta esami di giurisprudenza e, fermo restando che devo ancora scrivere e mettere a punto la tesi, dovrei laurearmi alla prima sessione ordinaria, nonché a luglio.

Non so se ci siete mai passati, ma non so raccontare di quella splendida sensazione che ho provato dentro me stessa: felicità e gioia da tutti i pori. Ancora oggi, dopo due settimane, mi ritrovo a sorridere, ma di quei sorrisi grossi e larghi da tutti i denti, al sol pensiero. Non che abbia terminato gli studi, perché, causa concorsi, ne avrò ancora tanta di roba da studiare ed assimilare ma almeno ho raggiunto un traguardo, e, lasciatemele dire, che traguardo: la laurea magistrale!

Ora mi resta la tesi e tutti i preparativi per la laurea, non ho ancora scelto un capo da indossare e io non sono proprio celere in queste cose. Mi aiuterete? Sicuramente farò dei sondaggi su Instagram in caso di dubbi su quale scarpa calzare o quale camicia indossare. 

Chiusa questa parentesi, sono felice di esser tornata a tutto gas sul blog. Dal primo aprile ho iniziato il mio primo bullet journal, che mi consente di avere un’organizzazione pazzesca in senso positivo, perché finalmente blogosfera e vita reale sono separate perciò prometto di essere una bloggor meno farlocca. A dimostrazione del fatto che sono diventata più efficiente, grazie all’ausilio del mio bullet journal, sono i post della settimana, che trovate di seguito:

Se volete sapere qualcosa del mio bullet, ad esempio: come l’ho progettato e la sua funzionalità, fatemelo sapere nei commenti. 
Da settimana prossima troverete non solo post dedicati ai libri ma anche al settore beauty e lifestyle, non perdeteli.

Bene lettori, per oggi è tutto. Scrivetemi nei commenti come è trascorsa la vostra settimana e il libro che state leggendo o per chi ne ha letti più di uno, il libro più bello che avete letto. 
Vi aspetto,
Rosalba 💓 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!