lunedì 11 settembre 2017

Le mie abitudini scolastiche che non ho cambiato con l'università

Buona inizio settimana lettori, il post di oggi é alquanto chiacchiericcio e colgo l'occasione per parlare con voi di alcune cose, tra queste, vi elenco le mie abitudini scolastiche che non ho mai abbandonato, in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico.

In primis, voglio dirvi che quest'anno cercherò di mettercela tutta al fine di esser più presente e costante nelle pubblicazioni, qui sul blog, anche se é davvero difficile. Sarà arduo conciliare le ultime lezioni, gli ultimi esami e il blog, ma voglio davvero essere una blogger meno farlocca. Incrocio le dita a che ciò si avveri. 

Non sono ancora rientrata completamente dalle ferie. Sono a casa, perché il mio é già di per sè un paese turistico ed ho preferito non partire per altre mete, anche se viaggiare mi é mancato, ma continuo a divertirmi, fintanto che il tempo lo permette, e a trascorrere meno tempo sul blog. Ieri avrei voluto pubblicare il weekly recap ma lo pubblicherò più tardi, nel bel mezzo della settimana.

Oggi é un giorno molto importante per chi inizia un nuovo percorso di studio, per chi lo prosegue, e per chi inizia l'ultimo anno del suo percorso di studio. Oggi é un giorno di inizi per molti. Io so bene cosa si prova il primo giorno di scuola e tra qualche giorno vivrò l'ultimo primo giorno del mio percorso universitario. 

In tutti questi anni ho accumulato una serie di abitudini che non ho mai abbandonato, che mi accompagnano ancora oggi, quasi al termine di un corso di studio magistrale. Credo che queste abitudini mi apparterranno ancora per un bel po', seppure al di fuori dei banchi di scuola.

Comprare l'occorrente di cancelleria all'inizio di settembre: all'inizio del mese di settembre sono solita andare presso i grandi magazzini per far scorta di matite, penne, quaderni e tanto altro. É un giorno molto bello perché scelgo con cura ed attenzione i miei prodotti preferiti, dei quali non potrei sopravvivere senza. É vero, ci impiego tanto tempo e denaro, ma senza la cancelleria giusta che anno sarebbe? Inizierei già con il piede sbagliato.

Decorare il diario/agenda: Amo i pastelli, pennarelli, penne a gel con i glitter, i washi tape, insomma tutto ciò che risulta utile per la decorazione del diario o agenda. 
Quando ero molto più piccola adoravo trascrivere, sulle pagine del diario che non avrei utilizzato, i testi delle canzoni che preferivo o le citazioni dei libri o dei film che più mi avevano colpito, così da portali sempre assieme. Oggi invece non ho molto tempo per fare quanto sopra ma dedico del tempo ogni giorno alla decorazione della mia agendao. Oggi mi servo degli evidenziatori Stabilo color pastello, di pennarelli a punta doppia e a punta fine, delle penne colorate, delle penne colorate a gel con glitter. 

Preparare la cartella/ borsa la sera prima: qualcosa che facevo ogni sera prima di andare a coricarmi era preparare la cartella ed accertarmi che avessi inserito tutti i libri e quaderni che mi sarebbero serviti in classe l'indomani. Oggi non ho perso questa abitudine. Per evitare di dimenticare qualcosa di molto importante a casa, tendo a preparare la mia borsa la sera prima, così da accertarmi di avere tutto l'occorrente.

Puntare la sveglia o le sveglie: lo faccio solo e soltanto quando temo di non svegliarmi tempestivamente, perché odio svegliarmi a causa del trillo della sveglia. Lo facevo quando andavo al liceo e lo faccio tutt'ora per andare in facoltà. Punto sempre delle sveglie per dormire serena, sapendo che comunque l'indomani mi sveglierò in tempo e non perderò il treno. 

Scegliere l'outfit il giorno prima: non perdo tempo a trovare l'abbigliamento giusto la mattina, prima di andare in stazione diretta verso l'università. Preparo gli indumenti la sera prima, così so che il mio abbigliamento, per quanto semplice, sia sempre curato e ricercato.
 Ammetto che impiego un po' di tempo nella mia scelta, ma quando davvero non ho voglia di metter sottosopra il mio armadio alla ricerca della maglia o del pantalone giusto, opto per jeans e manglioncino. 

Mettere in carica il cellulare e la power bank: quando andavo al liceo ed avevo con me il cellulare, ero solita averlo sempre carico. Oggi trascorro buona parte della giornata fuori casa, tra una lezione e l'altra, allora é bene non solo avere la batteria del cellulare tutta carica ma anche una power bank di riserva, che sia carica. 
Non sapete quante volte la power bank mi ha salvata da batterie che si sono scaricate proprio nel momento del bisogno. La power bank é davvero utilissima.

Fare una buona colazione prima di andare a scuola/a lavoro: qualcosa che ho imparato e che rispetto tutti i giorni é dedicare attenzione e tempo alla colazione. La giornata non inizierebbe nel migliore dei modi se non facessi una buona colazione. 
Fare colazione non é solo utile per rifocillarsi di zuccheri, che ci servono per affrontare almeno le prime tre ore di scuola, ma é il giusto momento per pianificare la giornata, organizzarsi con la famiglia per far combaciare i nostri  impegni.
 È un momento di condivisione anche, dove tutti si scambiano un buongiorno assonnato, il bacio che augura il buongiorno, insomma é il momento che mette il buon umore. Fare una buona colazione é il segreto per svegliarsi bene e per iniziare, nel miglior modo possibile, la giornata. 

Bene lettori, questo é tutto per oggi.
Quali sono le vostre abitudini prima di andare a scuola o al lavoro?
Vi aspetto nei commenti.
Un abbraccio, 
Rosalba ❤️ 


5 commenti:

  1. Mi sono ritrovata in ogni singola cosa che hai scritto... per caso siamo gemelle!? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ely, potremmo esser gemelle! Un bacione ❤️

      Elimina
  2. Io non capisco come possa esistere gente che non fa la cartella\prepara l'outfit la sera prima! Io l'ho sempre fatto per comodità... così la mattina dormo di più ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, é quello il vantaggio. Meglio puntare la sveglia alle 7:00 che alle 6:30! Capisco perfettamente 😘

      Elimina
  3. Condivido tutte le tue abitudini!
    Dalla buona - e ricca - colazione la mattina a tutti i "rituali" della sera precedente; proprio non ce la farei ad andare a letto con il pensiero di dover fare tutto velocemente il giorno dopo!

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!