sabato 30 settembre 2017

September Book Haul [2017]

Buongiorno lettori, siamo giunti al termine del mese ed é tempo di fare bilanci. Ecco a voi il mio Book Haul di Settembre!

Questo mese é stato davvero ricco di novità librose. La mia libreria, anche quella virtuale del mio e-reader, conta un sacco di nuovi libri e di questo ne sono strafelice. La foto qui sopra mostra solo i libri cartacei e sul mio kobo conto altri otto o più eBooks. Non ho letto tutto ciò che vi segnalerò oggi, infatti stilerò una ricca e piena Tbr che, tuttavia, non ho ancora messo a punto perciò temo si farà attendere un po'. Magari non la pubblicherò così troppo oltre come ho fatto questo mese. Purtroppo non ho ancora le idee chiare su tutto ciò che voglio leggere e devo fare delle selezioni perché, ahimè, non ho tantissimo tempo a disposizione. 

 L I B R I    C A R T A C E I
Sette giorni di te di Cecilia Vinesse - Una storia dolce e coinvolgente. Questo libro è stato molto carino ed é adatto per chi cerca una lettura senza pretese. Il libro vi farà viaggiare con la forza della mente, arriverete Tokio ed entrare nelle vite di quattro ragazzi: Sophia, Mika, David e Jamie. Per leggere la mia recensione, cliccate qui.

L'amore è un attimo di Jessica Park - Una novità fresca fresca di stampa che non vedo l'ora di leggere. La Park mi piace tantissimo e mi ha convinto già in passato e spero confermi le mie aspettative. Vi scriverò presto, si spera, appena l'avrò ultimato la recensione.

•E poi ci sono io di Kathleen Glasgow - Una lettura nuda e cruda da affrontare con grande coraggio perché non é semplice entrare nel mondo di Charlotte e delle sue difficoltà di sopravvivenza. La mia recensione la trovate qui.

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir - Una rilettura che si é rilevata più bella della prima lettura. Ho amato follemente questo libro, forse perché ultimamente sto amando più i fantasy con componente romance dei puri e semplici romance.  Per la mia recensione, clicca qui

Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir - Terminato ieri notte perché dovevo sapere. Con questo libro ho riscoperto la gioia di piangere e gioiere con i protagonisti. Ho sperato ed ho sofferto con loro, ma il lieto fine é ancora lontano. Spero di leggere presto il terzo volume, che é ancora inedito in USA. Temo non arriverà tanto presto in Italia, ahimè.

La mappa che mi porta a te di J.P. Monninger - Adoro i libri che raccontano di viaggi e anche questo libro mi ha regalato un viaggio virtuale per tante mete stupende, che vorrò visitare non appena ne avrò la possibilità. La mia recensione, qui!

Swear on this life di Renée Carlino - Un libro che volevo leggere da un po' di tempo ma mi ha convinto solo qualche settimana fa. Ora é sulla mia libreria che aspetta di esser letto, ma temo non lo leggerò tanto presto.

Cress di Marissa Meyer - Con Cress ho quasi ultimato la serie delle Cronache Lunari. Mi sembra ieri il giorno in cui decisi di avventurarmi per questa serie e, con il senno di poi, ammetto di aver fatto un'ottima scelta. La serie migliora di libro in libro, perciò Scarlet mi è piaciuto molto di più di Cinder e sicuramente, stando ai pareri degli altri lettori, anche Cress sarà più bello di Scarlet.Non vedo l'ora di leggerlo e lo farò presto, non prestissimo. Almeno spero. 🤞 

L I B R I    D I G I T A L I
OdioAmore di Penelope Douglas - Uno dei libri che ho divorato in pochissime ore. Quando un libro ti prende non puoi fare a meno di leggerlo per ore e con questo libro è stato amore a prima vista. La mia recensione é qui.

Hero di Samantha Young - Samantha Young mi é mancata tantissimo. Dopo la serie On the Dublin Street ho sofferto di astinenza della Young, che mi conquistò letteralmente con Sei bellissima stasera. Anche Hero é un bel romanzo, leggetelo! La mia recensione potete leggerla qui

Infinite volte di Brittainy C. Cherry - Posso farmi scappare una delle migliori scrittrici, a mio parere, dell'anno? Io adoro la Cherry, anche se le sue storie sono intrise di pathos, non possono non amare ogni singola pagina che scrive la Cherry. La mia recensione del libro, la trovate qui.

Senza filtro di Lily Collins - La prima autobiografia (vado a nascondermi) che leggo in vita mia. Non sono affascinata delle autobiografie ma questa ha qualcosa di speciale. Non é un semplice racconto di vita ma la scrittrice ci regala perle di saggezza ed insegnamenti da custodire segretamente. 

Adesso e per sempre di Sarah Dessen - Questo é il primo libro di Sarah Dessen che ho sul mio Kobo. Sono molto curiosa di conoscere la scrittrice e la trama mi intriga. 

Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas - Da quanto tempo aspettavo questo libro!! Parecchio direi. Infatti sarà una delle prossime letture.

Life in my heart di Claire Contreras - Anche la Contreras mi piace un sacco. Ho letto tutti i suoi precedenti romanzi pubblicati dalla Newton e mi hanno convinto tutti quanti.

Cuore oscuro di Naomi Novik - In casa Mondadori c'è una novità succulente ed é Cuore Oscuro, un libro che mi affascina tantissimo. Ho iniziato a leggere le primissime pagine e promette molto bene. Ve ne parlerò presto nella sua recensione. 

Midnight Jewel di Richelle Mead - A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del primo volume della serie, The glittering court, la Lswr ci regala il secondo volume. Per il pubblico il libro sarà disponibile a partire da metà Ottobre. Quanto di voi aspettano questo romanzo?  

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate di questi libri? Ne avete letto qualcuno? Quali i vostri libri del mese? 
Scrivetemi nei commenti.
Un abbraccio,
Rosalba ❤️ 

3 commenti:

  1. Nella mia tbr di ottobre c'è il primo libro della Cherry e se da una parte non vedo l'ora di leggerlo dall'altra ho un po paura perchè ho aspettative abbastanza alte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, tra i diversi libri della Cherry Ti amo per caso è il mio preferito (eng: The air he breathes). Drammatico ma profondo. ♥

      Elimina
  2. Inifinite volte e Hero li ho adorati ♥ ♥
    Bellissime letture complimenti
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!