sabato 16 settembre 2017

Odioamore di Penelope Ward | Recensione

Buondì booklovers e buon weekend. Spero possiate godervi appieno il fine settimana e rilassarvi con letture allettanti. Il libro che vi propongo oggi é Odioamore di Penelope Ward (🇬🇧 RoomHate), edito da Newton Compton a fine agosto. 
RECENSIONE
Dopo aver letto libri di un certo spessore, come E poi ci sono io, avevo bisogno di leggere qualcosa di più leggero e meno tragico. Il libro della Ward mi sembrava quello più adatto alle mie esigenze e, a termine della lettura, ho scoperto che infatti é stato proprio ciò che faceva al caso mio. 

Nonostante la storia sia semplice e non particolarmente originale ho trovato che OdioAmore fosse un libro molto piacevole, che permette di trascorrere in assoluta serenità dolci e piacevoli ore in compagnia dei due protagonisti. Non ho preteso nulla da questo libro, se non che mi rallegrasse per due o tre ore della giornata. Infatti ho letto il romanzo in poche ore perché presa dalla storia. 

Cosa fareste se, alla morte della nonna, scopriste che la casa al mare, dove avete trascorso l'infanzia, vi appartenesse per metà e l'altra metà appartenesse all'unico ragazzo del quale vi siete mai innamorate ma che avete perso molti anni prima?  
Amelia non ha idea del motivo per il quale la nonna abbia preso questa decisione, ma al di là ogni ragione logica, é determinata a ritornare in quella casa e trascorrere le vacanze estive, soprattutto ora che é tornata single, dopo aver beccato il suo fidanzato che la tradiva. 

Dopo quasi un mese Justin Banks, nonché il suo migliore amico d'infanzia, e la sua fidanzata arrivano sull'isola di Aquidneck ed hanno tutte le intenzioni di trascorrere le restanti vacanze estive nella casa che, per metà, é di Justin. Tuttavia tra Justin ed Amelia non corre buon sangue, anzi prima si odiano, poi si evitano e poi... si amano.

Ebbene, il libro si può dividere in due parti: la prima nel presente e la seconda otto mesi dopo. Tra la prima parte e la seconda ci sono un sacco di cambiamenti, di stravolgimenti nelle vite dei personaggi ed é qui che riscopriamo un Justin Banks passionale e amorevole. 

Se di Justin, Amelia si é già innamorata una volta, le basta pochissimo per innamorarsi la seconda volta, ma oggi non sono più due ragazzini e fuggire non é più un'opzione. 
Riusciranno ad andare d'accordo e a decidere del loro futuro? Leggete il libro e lo scoprirete.

Come vi dicevo in apertura, se cercate un libro senza tematiche forti ma un libro che vi conceda una pausa piacevole allora perdetevi nelle pagine di questo romance. Si leggo tutto d'un fiato e dopo aver superato la prima metà del libro avrete bisogno di terminarlo, non ne potrete fare a meno.

Sicuramente Justin é il protagonista che più mi ha colpito. Mi ha conquistato completamente perché é davvero bello bello bello. Bello elevato alla terza. Lasciatemelo adorare o venerare perché, nonostante non é indifferente al passato e al comportamento di quando Amelia ancora era una ragazzina, si dimostra un uomo maturo in tantissime situazioni che affronta con Amelia.

In molti casi ho trovato Amelia troppo riflessiva proprio quando  avrebbe dovuto pensare meno e seguire di più il cuore. Tuttavia   Amelia é  una donna che non vuole fare passi falsi e andare con i piedi di piombo le sembra la scelta giusta, ma se si fosse lasciata andare più facilmente l'avrei apprezzata di più. 

A me questo libro è piaciuto, ve lo consiglio. 

Bene lettori. Per oggi è tutto.
Cosa pensate del romanzo? Vi é piaciuto? Se non l'avete letto, lo leggerete?
Scrivetemi nei commenti.

Bacioni,
Rosalba 💜 

1 commento:

  1. Purtroppo a me non è piaciuto... all'inizio era partito alla grande, ma dopo la seconda parte ho iniziato a storcere il naso... eppure la storia di Amelia e Justin non era niente male :/

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!