Buongiorno lettori, fate spazio a I battiti dell'amore (eng. Look the Part) di Jewel E. Ann, edito da Newton Compton, martedì 30 aprile. Vi consiglio di leggere anche le recensioni dei blogger che hanno partecipato al review tour, non perdetele!
RECENSIONE
E' questo il caso di dire "non fatevi ingannare dalla copertina del romanzo". Non so bene il motivo per il quale in Italia siano più diffuse copertine raffiguranti donne piuttosto che uomini, in giacca cravatta nel caso di specie, al contrario degli States. Dico questo perché potreste esser tratti in inganno e pensare che si tratti di un libro New Adult, ma l'età dei protagonisti lo classifica piuttosto come un romance, precisamente un contemporary romance.
Flint ha appena commesso un grande errore: ha affittato i locali sopra il suo studio forense ad una musicoterapeuta, Ellen, senza informarsi su ciò che avrebbe comportato.
Il baccano che si propaga dal piano superiore non gli consente di concentrarsi nel suo lavoro e minaccia di sfratto l'inquilina.
Tuttavia, tra Ellen e Flint nasce un rapporto di odio e di "simpatia" fisica.
Flint è un padre single, ormai da tanti anni. Sua moglie è morta in un incidente stradale che vede Flint coinvolto, dal quale lui e suo figlio ne uscirono illesi.
Flint non ha relazioni sentimentali stabili, non ricorda quando è stata l'ultima volta che è stato con una donna, e quella musicoterapeuta è tanto irritante quanto desiderabile. Infatti, nonostante i suoi tentativi di respingere quella sensazione e la donna più sexy che abbia mai visto, i due si troveranno coinvolti in una relazione segreta. Ma qualcosa cambierà perché, talvolta, i sentimenti nascono anche contro la nostra volontà.
Può sembrare un inizio bizzarro e una storia già sentita, tuttavia, quello che stupisce e che deve assolutamente indurvi a leggere questo romanzo è lo stile di scrittura della scrittrice. Ho adorato come ha reso coinvolgente e intrigante il romanzo. Ho apprezzato molto come abbia caratterizzato i personaggi, tanto da affezionarmi, impensabilmente, al bambino di ghiaccio, Harrison.
Harrison soffre di una forma lieve di autismo e solo grazie agli accorgimenti salutisti di suo padre lo si potrebbe considerare un bambino come tanti, ma è anche molto intelligente, adora la musica, con Ellen impara a suonare la chitarra, e inizia ad amare i topini di Ellen. Ebbene sì, la nostra protagonista è alquanto particolare, in quanto ha degli animali domestici, diversi dai soliti, bensì dei topini.
Non vi svelo più nulla, scoprirete come andrà a finire leggendo il romanzo. Posso solo assicurarvi che la storia è ben scritta, è coinvolgente e, soprattutto, riguarda personaggi a cui è semplice affezionarsi. Portatevi a casa un romance profondo e passionale. Leggete I battiti dell'amore.
I BATTITI DELL'AMORE DI JEWEL E. ANN
Flint Hopkins è convinto di aver trovato la persona ideale a cui affittare lo spazio sopra il suo studio legale a Minneapolis. Spera ardentemente che la proposta di Ellen Rodgers vada a buon fine: le sue referenze sono ottime ed è persino di bell’aspetto. Ma quando Flint scopre che la ragazza passa le sue giornate a suonare… tutte le sue attese crollano. Ellen, infatti, è una terapeuta che usa la musica per aiutare i suoi pazienti. Tamburi, chitarre, persino urli a squarciagola. Flint è sul punto di scriverle una di quelle lettere degne di un avvocato d’assalto come lui, quando si accorge che a suo figlio, Harrison, affetto da una forma di autismo, Ellen sembra piacere molto. Un padre single non può certo competere con l’allegria contagiosa di una ragazza che suona la chitarra, ammaestra topolini e ha sempre il sorriso stampato sul viso. Purtroppo tende anche a invadere gli spazi di Flint… A sistemargli la cravatta, ad abbottonargli la camicia… Una cosa è certa: deve starle lontano!
L’amore si presenta sotto tante forme.
Anche quella di un’invadente ragazza dai capelli rossi.
Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Lo avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti,.
Baci e alla prossima,
Rosalba ♥
Nessun commento:
Posta un commento