martedì 28 maggio 2019

Accade tutto a Parigi di Victoria Brownlee | 2° Tappa del BlogTour: Scopriamo i personaggi

Buongiorno lettori, oggi il blog sopita la seconda tappa del BlogTour dedicato ad Accade tutto a Parigi (Fromage a Trois) di Victoria Brownlee, edito da Garzanti, nel quale scopriremo i personaggi principali. 

SCOPRIAMO I PERSONAGGI 


ELLA arriva a Parigi piena di speranze, così da iniziare una nuova vita dopo aver perso gli ultimi anni con Paul, l’uomo che l’ha lasciata per andare in un ritiro spirituale e che , in ogni caso, mai avrebbe pensato di sposarla e formare una famiglia assieme.
Ella è sempre stata una donna avventurosa, ha sempre amato viaggiare. È una di quelle persone a cui le basta uno zaino in spalla e una rotta da seguire e tutto è nella prospettiva giusta. 
Tuttavia, Paul ha imbottigliato il suo spirito di avventura e di scoperta per anni, cosicché Ella ha dovuto adeguarsi alla vita in città, a Melbourne, in Australia. 
Quando Ella rompe con Paul, il suo spirito avventuroso viene a galla e, giunta a Parigi, dovrà non solo trovare una casa in cui vivere e un lavoro per mantenersi, ma dovrà trovare un posto in cui stare bene e mettere radici. Troverà anche l’amore? Chissà, magari il ragazzo adatto a lei è proprio dietro l’angolo. Potrebbe essere il ragazzo che quasi tutti i giorni le sorride dandole del formaggio o quel ragazzo affascinante che la invita a uscire?

GASTON é il critico gastronomico sul quale aleggia, per una buona parte del romanzo, un certo mistero, che poi è quello che spinge Ella a volerlo conoscere. Infatti Gaston non è solo affasciante nei modi e di bel aspetto, ma sarà anche sincero o cercherà di far colpo su Ella, nonostante abbia già una relazione? Gaston é, in effetti, l’uomo tutto d’un pezzo che colpisce e incuriosisce immediatamente Ella, perciò sarà Gaston il nuovo padrone del suo cuore?

SERGE lo dovete immaginare dietro un bancone di formaggi prelibati francesi, con un sorriso stampato in faccia, perché il suo negozio vende i migliori formaggi della città e con un grembiule, che non lo rende affascianante ma, sicuramente, un uomo che sa il fatto suo. In effetti Serge, o piuttosto il signore dei formaggi, è vivace, simpatico, allegro. Ed è quel tipo di uomo che conquisterebbe una donna a partire dal suo palato. Riuscirà a conquistare Ella con i suoi formaggi?

ACCADE TUTTO A PARIGI DI VICTORIA BROWNLEE

Una nuova vita a Parigi.
La magia di antichi sapori.
Un amore che arriva al momento giusto.

Tutto è proprio come dovrebbe essere: l’atmosfera, le candele, il cibo, la musica. Ma le parole che il suo fidanzato sta pronunciando non sono quelle che Ella si aspettava: era sicura che volesse chiedere la sua mano e invece la sta lasciando per sempre. In un attimo il mondo le crolla addosso. Eppure, sa che deve trovare il coraggio di ricominciare e decide di farlo nell’ultimo posto in cui si è sentita davvero felice e spensierata: Parigi. Al termine del lungo viaggio che, dall’Australia, la porta dall’altra parte del mondo, la Ville Lumière la accoglie in tutta la sua magnificenza. Ella si perde tra i vicoli pieni di aromi, profumi e colori. Ed è così che, quasi per caso, si imbatte in una piccola bottega che vende vini e formaggi tipici. Il proprietario, Serge, la convince a provare diverse specialità, per poi scoprire che Ella ha deciso di trasferirsi per un anno a Parigi e di dare una svolta alla propria vita. Allora le lancia una sfida: provare in quest’arco di tempo tutti i vini e formaggi francesi. Se dovesse riuscire nell’impresa, lui la inviterà a cena nel più esclusivo ristorante della capitale. Ella è sorpresa dalla proposta, c’è qualcosa in quell’uomo che la colpisce, e decide di accettare perché, in fondo, non ha nulla da perdere. Ora deve solo trovare una casa e, magari, qualche amico. Soprattutto, deve capire chi è davvero e avere il coraggio di amare ancora, nonostante il trauma che l’ha condotta così lontano da casa. Ma Parigi ha ogni risposta e, lungo le sponde della Senna e all’ombra della Tour Eiffel, può succedere di tutto. Ciò che conta è non farsi abbagliare dallo splendore delle apparenze e non credere che tutto ciò che luccica sia davvero prezioso. Un esordio che ha conquistato tutto il mondo. Leggere questo romanzo è come entrare in un sogno da cui non ci si vorrebbe mai svegliare. Non c’è nulla di più magico delle atmosfere parigine, nulla di più delizioso del cibo e del vino francese, nulla di più romantico dell’amore inaspettato.

Bene lettori, cosa pensate dei personaggi? Vi ho incuriosito un po’? 
Vi lascio il calendario del BlogTour dedicato al romanzo e, mi raccomando, seguire tutte le tappe, non ve ne pentirete. 

Baci, 
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!