lunedì 13 maggio 2019

Sono una brava ragazza di Penelope Bloom, il perfetto connubio tra ironia e passione | Recensione

Buongiorno lettori, iniziamo la settimana con Sono una brava ragazza (eng. His banana) di Penelope Bloom, primo libro della serie Object of Attraction, edito il 9 maggio da Newton Compton, che, a mio dire, rappresenta il perfetto connubio di ironia e passione.

RECENSIONE

Arriva a tutti il momento in cui si vuole leggere qualcosa di leggero, senza troppi drammi, che scorra liscio liscio come  l'olio. Questo libro è sicuramente Sono una brava ragazza di Penelope Bloom.

Natasha ha finalmente l'occasione che ha cercato per tutta la vita: un incarico importante presso il giornale in cui lavora come giornalista. Deve infiltrarsi come stagista presso la Galleon Enterprises per indagare su un certo Bruce Chamberson.

Questa è l'occasione per dimostrare a tutti che non è solo la ragazza combina guai che tutti pensano sia, ma che sia tanto altro. Tuttavia, non riesce affatto a nascondere qual suo lato, grazie al quale sarà assunta da Bruce.

Bruce è un uomo tutto d'un pezzo e non sa proprio cosa gli sia saltato in mente: assumere come sua stagista la ragazza che ha mangiato parte della sua sacrosanta banana. C'è qualcosa in lei che lo spinge a volerla attorno costantemente. Forse è il suo look da segretaria e il suo volto. Forse vuole solo dimenticare la sua ex e, forse, Natasha è l'unica che può davvero riuscirci.

Tuttavia, Natasha non è solo una combina guai, ma è anche molto bella, affascinante e intelligente. Sa tener testa a Bruce e poi, dopo settimane piene del suo irritante capo, non è ancora fuggita e non si è ancora licenziata. 

Quello che ho trovato, senza dubbio, di mio piacimento non è solo la storia, come dicevo, senza particolari drammi e complessità, ma anche la protagonista, nei confronti della quale è semplice immedesimarsi. Alzasse la mano chi si sente imbranata, in certi casi inadeguata, buffa, e in altre parole, un grande disastro. La prima ad alzare la mano sono io e, dunque, il punto forte del libro è proprio una protagonista semplice, con la quale ogni lettrice può sentirsi legata. 

Invece, Bruce è quel tipo di uomo che noi donne sogniamo, che forse non esiste nella realtà, ma è, tuttavia, un personaggio da scoprire. 

Consiglio Sono una brava ragazza in quanto è un concentrato di ironia e passione, che non potete assolutamente perdervi. Spero di leggere molto presto i successivi romanzi della serie Attraction, soprattutto il secondo, che racconta la storia di William, fratello gemello, ma meno impostato, di Bruce. 



SONO UNA BRAVA RAGAZZA #1 DI PENELOPE BLOOM


Attraction Series
Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…
Bestseller istantaneo da oltre 100.000 copie negli Stati Uniti!
Il suo errore è stato pensare di poter resistere all’amore
«Il mix perfetto di risate e passione!»
«Penso di non aver mai riso tanto in tutta la mia vita. Questo libro è un concentrato di buonumore.»
«Una di quelle rarissime storie che sanno emozionarti e farti ridere allo stesso tempo.»

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del libro? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

A presto,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!