mercoledì 17 luglio 2019

Closer di Corinne Michaels e Melanie Harlow | Review Party

Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore?

Buongiorno lettori, oggi tocca a me parlare di Closer (eng. Hold You  Close) di Corinne Michaels e Melanie Harlow, edito da Always Publishing, a luglio 2019.

RECENSIONE

Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore? London si è posta per tanto tempo questa domanda ed ha concluso che non sarebbe corretto amare qualcuno che non sia l’uomo per cui  il suo cuore batte da sempre: Ian. 

A diciotto anni London pensava di avere tutto nella sua vita: la sua migliore amica, il ragazzo che ama e delle fantastiche offerte di borse di studio da parte di prestigiose università, ma l'amore abbaglia e non fa pensare con lucidità.

La giovane e intelligentissima London non poteva farsi scappare l'occasione di studiare presso l'università dei suoi sogni, non per inseguire il suo ragazzo, così quest'ultimo decide per lei, ferendola molto. 

Ian non ha mai smesso di provare qualcosa per London, ma alla domanda lui risponde diversamente, infatti, è andato avanti con la sua vita, si è sposato, si è divorziato ed ora è un uomo benestante, ma senza figli e senza moglie. Vive spassandosela ogni giorno. Ogni giorno fino all'incidente aereo di sua sorella Sabrina e del marito, David, genitori amorevoli di tre ragazzi: Chris, Morgan e Ruby, la più piccola. 
Questi vengono affidati alla custodia totale di Ian, così la leggererezza che finora ha caratterizzato la sua vita lascia il posto alla responsabilità sui tre ragazzi da badare. Come potrà farlo senza London, che grazie al cielo vive dietro casa sua?

London e Ian non vanno d'amore e d'accordo, la loro adolescenza li ha segnati, ma il semplice fatto di essere a poca distanza e l'amore per i ragazzi li avvicinerà e scopriranno entrambi che vivere un giorno insieme è cento volte meglio che viverlo separati.

Quanto ho amato questa storia. Mi ha commossa, mi ha fatto battere il cuore, mi ha emozionata, dunque, Closer è stato il romanzo più dolce e amorevole che abbia letto negli ultimi tempi. 

Ho letto questo libro in pochissime ore. Non mi prenderete per matta se vi dicessi che l'ho divorato in una sola notte?  Non potevo fare a meno di leggere Closer fino a quando non fossi arrivata alla parola fine.

Devo ammettere che questo è un duo che vince perchè tutto di questo libro mi ha lasciato senza fiato.
Si legge facilmente a causa dello stile delle autrici, che, dunque, hanno saputo scrivere perfettamente a quattro mani, e a causa della storia e dei protagonisti. La storia è avvincente e mi ha coinvolta del tutto fin da subito. Sapevo, a partire dalla semplice lettura della trama, che questo libro mi avrebbe conquistato solo per la storia ma non ero preparata ai personaggi. London e Ian sono una coppia che funziona e mi domando come mai non abbiamo abbassato l'ascia di guerra prima per amarsi come sanno ben fare. I ragazzi sono quello che io chiamo in un libro "la ciliegina sulla torta", perchè hanno reso assolutamente perfetto il libro.

Non ci sono aspetti negativi sul romanzo, se non che mi abbia fatto fare le ore piccole. 

Consiglio vivamente la lettura, perché questo libro insegna che non si può vivere con metà del proprio cuore, ma che si deve lottare per  l'altra metà, senza lasciare che il destino si metti in mezzo. 

CLOSER DI CORINNE MICHAELS E MELANIE HARLOW

Anche a soli diciotto anni, London ha sempre saputo che Ian Chase era la sua anima gemella. Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London Ian era l'unico uomo con cui riusciva a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine di fine anno, Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore. Diciassette anni dopo... A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell'uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei figli della sua migliore amica, Sabrina, di cui lei è la madrina. Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre. Da un giorno all'altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli della amata Sabrina potranno contare. Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del libro? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!