lunedì 29 luglio 2019

Il mio bastardo preferito di Penelope Ward e Vi Keeland | Recensione

Si conclude con "Il mio bastardo preferito" la tripletta sui "bastardi" scritta a quattro mani da Penelope Ward e Vi Keeland

Buongiorno lettori, quest’oggi lascio la parola a Gracy, che ci parla di Il mio bastardo preferito (eng. Playboy Pilot) Di Penelope Ward e Vi Keeland, edito da Newton Compton a maggio 2019.



RECENSIONE 

Ho letto il terzo libro sui bastardi, scritto a quattro mani da Penelope Ward e Vi Keeland, perché, dopo aver adorato Bastardo fino in fondo, recensito QUI, e Un perfetto bastardo, recensito QUI, ero curiosa di scoprire  il terzo romanzo dedicato ai “bastardi”, con a capo un pilota sexy. 

Ammetto che, dopo aver letto questa tripletta, ho ben compreso che adoro i libri autoconclusivi, perché sono diretti e veloci. Le autrici non si perdono in tanto altro, ma vanno diritto al punto ed è quello che ci vuole talvolta. Questo va aggiunto al fatto che le scrittrici scrivono molto bene, con uno stile fluido e scorrevole. Continuo a pensare che questo duo è davvero fenomenale.

Il mio bastardo preferito ha superato le mie aspettative, mi ha sorpreso tanto e mi ha emozionato non poco, ragione per la quale ho valutato il libro dandogli ben cinque stelle. Tuttavia, ragionando con lucidità, resta Bastardo fino in fondo il mio preferito tra i tre.

Carter il pilota sexy, che tutte vorrebbero accanto, è misterioso e tenebroso. Insomma, Carter è il classico playboy, che conquista il cuore di tutte le hostess e ha una bella reputazione. Eppure quando conosce Kendall, alias la persona giusta per lui, tutto cambia. Carter cambia. Questa, pertanto, è stata la ragione per la quale Carter mi ha rapito il cuore. Si è dimostrato un uomo di altri tempi, buono e generoso. Un uomo raro al giorno d’oggi, che conserva tanto fascino presso il pubblico femminile, non è vero?

Kendall invece è una donna con mille pensieri e un futuro incerto, dato l’incombente peso di una decisione, che si porta dietro. Ho condiviso con lei gioia e dolori, mi sono immedesimata in lei quando le cose non sono andate come ci si aspettava. Tuttavia, non sono stata concorde sul suo modo di essere egoista e vigliacca difronte a dei problemi. È risaputo: la vita non è facile per nessuno, ma se i problemi si affrontano insieme tutto è più semplice.

Mi è piaciuta molto la storia e lo stile di scrittura, una combinazione che porta il lettore a iniziare il libro e a portarlo a termine senza distrazioni. Mi é piaciuta anche la capacità delle autrice di farmi emozionare, a fine lettura, cosa che , ad essere sincera, non mi capitava da molto. 

Infine , non c’è qualcosa che non mi sia piaciuta, ma ho da ridere solo sul finale che ho trovato un po’ banale e scontato.

Certo che consiglio il libro  e non vedo l’ora di leggere gli altri libri ch prossimamente giungeranno nelle librerie italiane.

IL MIO BASTARDO PREFERITO DI PENELOPE WARD E VI KEELAND

Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Qui stiamo parlando di una barca di soldi, l’ho già detto? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto. Invece… era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e, anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l’ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.

Allacciate le cinture
State per intraprendere il viaggio più emozionante e romantico della vostra vita

«Carter Clynes è decisamente il mio bastardo preferito.»

«Spiccate il volo insieme a Kendall e Carter, non ve ne pentirete.»

«Una lettura dolce e piccante. Non riuscirete a smettere finché non sarete arrivati alla fine.»

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo ? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!