lunedì 15 luglio 2019

Resta con me per sempre di Elle Kennedy | Recensione

Elle Kennedy torna in libreria, dopo la serie The Campus, con la serie Briar University.

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del primo libro della trilogia Briar University, dal titolo Resta con me per sempre (eng. The Chase)  di Elle Kennedy, edito a luglio 2019 da Newton Compton. 

RECENSIONE 

Non immaginate quanto entusiasmo avevo per il ritorno di Elle Kennedy nelle librerie italiane. Dopo aver divorato e adorato la serie The Campus, ho iniziato appena possible Resta con me per sempre, che racconta di Summer, sorella di Dean, e Fitzy, amico di quest’ultimo, che, assieme ad altri due amici, vivono nella stessa casa in cui vivevano Garrett, Logan, Dean e Tucker, i quattro ragazzi della serie The Campus

È stato bellissimo leggere, seppure per poco, qualche scena tra Dean e Allie, perché è stata proprio questa la coppia della serie precedente di Elle Kennedy che mi é piaciuta di più. Tuttavia, Resta con me per sempre, complessivamente, non è stato come me lo aspettavo.

Reputo la scrittrice davvero molto brava nel suo lavoro. Elle Kennedy scrive molto bene e i suoi libri che ho letto finora mi sono sempre piaciuti, ma con Resta con me per sempre non è scoccato nulla, nessuna scintilla, pertanto l’entusiasmo che avevo all'inizio si è spento di lì a poco.

Una motivazione sarà sicuramente legata al fatto che sono allergica ai ragazzi indecisi. Fitzy é uno di questi perché è molto combattuto: non sa come reagirebbe il suo amico Dean alla sua ipotetica relazione con la sorella e soprattutto non vuole far soffrire Hunter, che si è preso una bella cotta per Summer.
Ma tutto questo, che ha un senso, va a farsi a benedire se la ragazza che alberga giorno e notte i tuoi pensieri è palesemente interessata, o meglio innamorata, di te. Non credete? D’altronde si tratta di problemi risolvibili con una conversazione pacifica e sincera.

Invece, i due protagonisti vanno avanti per gran parte del libro con questo tira e molla alquanto fastidioso. 
Ho letto libri in cui venivano riproposte situazioni analoghe e con un tira e molla più piacevole, che ha sicuramente reso più scorrevole la lettura, invece, in Resta con me per sempre l’ho trovato un po’ monotono. Avrei voluti maggiori colpi di scena, maggiori screzi non infantili tra i due, più determinazione e polso, più intraprendenza. 

Inoltre, gli ultimi capitoli non mi hanno convinto del tutto. Purtroppo, con questo libro non ci siamo proprio. Avevo aspettative abbastanza alte, che, ahimè, sono andate distrutte mentre leggevo il romanzo, fino a ritenermi amareggiata e delusa, a fine lettura.
Non so se questo sia dovuto alla storia, che non ha saputo mantenere vivo il mio entusiasmo, o ai protagonisti, che non mi hanno appassionata e convinta. Forse, la causa riguarda entrambi: storia e protagonisti.

Continuerò la lettura della serie perchè nel secondo romanzo, dal titolo The Risk, l'autrice focalizza la sua attenzione su una coppia, sulla quale avevo già iniziato a fantasticare in Resta con me per sempre. Vi terrò, dunque, aggiornati su come prosegue la lettura di questa serie e se merita o meno in confronto alla serie The Campus.

RESTA CON ME PER SEMPRE DI ELLE KENNEDY 

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!